Curiosità e notizie

Installazione di un climatizzatore : Il periodo dell’anno più indicato per effettuare i lavori di installazione, così come per acquistare le unità dell’impianto non è certo quando se ne presenta la necessità, quindi abolite il periodo tardo primaverile e l’estate dall’agenda. Potreste difatti non potere contare su offerte invitanti e di sicuro il personale tecnico specializzato è già impegnato con persone che hanno richiesto l’installazione in modo più previdente. Scegliete quindi possibilmente i mesi da settembre a maggio / giugno.

Cos’è l’effetto coanda dei climatizzatori sharp : I nuovi climatizzatori Sharp sono dotati di tecnologia con effetto Coanda, per assicurarti una efficace ed efficiente distribuzione dell’aria in tutti i tuoi ambienti. L’effetto Coanda evita che l’aria emessa dal climatizzatore generi una corrente diretta verso le persone presenti nell’ambiente, in modo da assicurare un maggiore comfort ed evitare correnti dannose.

Come funziona l’effetto coanda dei climatizzatori sharp : L’effetto Coanda spinge l’aria – durante i mesi estivi – verso il soffitto, in modo che questa possa diffondersi “a pioggia” in tutto l’ambiente circostante; durante il periodo invernale invece, l’aria calda viene spinta verso il pavimento in modo che questa possa poi risalire naturalmente e diffondersi uniformemente e delicatamente, garantendo una temperatura ottimale ed il massimo comfort anche a basse velocità.

Cos’è il plasmacluster : La nuova tecnologia brevettata Plasmacluster è un sistema innovativo di purificazione dell’aria in grado di generare ioni positivi e ioni negativi con l’obiettivo di ridurre efficacemente e in maniera assolutamente naturale batteri e microparticelle come muffe, virus, acari e pollini per donarti un maggiore e prolungato benessere in ogni ambiente. Questi elementi infatti sono in genere i principali responsabili di stati allergici, influenze e asma. La tecnologia Plasmacluster, grazie alla sua capacità ionizzante, elimina quasi totalmente tali impurità dannose, ristabilendo al contempo il corretto equilibrio tra ioni positivi e ioni negativi, assicurandoti sensazioni rinfrescanti e rigeneranti, oltre a un’aria davvero pura e salubre.

Come funziona la tecnologia plasmacluster : Plasmacluster è in pratica un vero e proprio generatore di ioni capace di scindere le particelle di acqua e ossigeno, normalmente presenti in ogni ambiente, in ioni di idrogeno positivi e ioni di ossigeno negativi. In questo modo, gli ioni immessi in gran numero in ogni parte dell’ambiente attraggono le molecole di acqua presenti nell’aria; queste formano dei piccoli gruppi “incollandosi” attorno a ogni ione (come fossero grappoli d’uva). I gruppi di ioni così formati sono in grado ora di aggredire impurità come batteri e virus: ogni volta che aderiscono alla superficie di un batterio o di una microparticella, reagiscono chimicamente formando delle particelle estremamente instabili (radicali OH), con elevata capacità di ossidazione e in grado di “strappare” un atomo di idrogeno dalle proteine che sono presenti sulla superficie dei virus. Questa scomposizione delle proteine è quella che riduce notevolmente l’efficacia dei virus stessi. Il ciclo di ionizzazione termina con la formazione di nuove molecole di acqua purificate che vengono reimmesse nell’ambiente circostante, reso così più salubre e pulito.

Plasmacluster è una tecnologia certificata sharp : LA TECNOLOGIA PLASMACLUSTER È STATA sottoposta a numerosi test in tutto il mondo e certificata da oltre 10 istituti di ricerca e laboratori (In Italia, dal Laboratorio Analisi MBT Molecular Biotechnology s.r.l.). E’ provato che gli ioni generati ed emessi nell’ambiente sono in grado di ridurre fino al 99,7% dei batteri e virus presenti.

Eco inverter sharp : E’ una innovativa tecnologia – presente sia sul compressone che sulla ventola dell’unità esterna – che ti assicura comfort ai massimi livelli e un risparmio energetico senza precedenti:
– dal 40% al 90% di potenza in più rispetto ai normali condizionatori;
– fino al 30% di risparmio energetico in più rispetto ai normali condizionatori, evitando inutili sprechi;
– bassi livelli di rumorosità grazie al nuovo compressore twin rotary.
Le unità esterne sono dotate di un nuovo ventilatore sviluppato basandosi sulle più recenti teorie aereonautiche della Nasa. In questo modo, la pala del ventilatore ha una forma ancora più aerodinamica in grado di gestire una quantità d’aria ancora maggiore e di raggiungere una efficienza di rotazione del 50% in più circa rispetto ai vecchi ventilatori.